Lipofilling e Micro-lipo-filling

ringiovanire con il proprio Grasso il Viso, il Seno, i Glutei e ogni altra parte del Corpo

Micro-lipo-filling per il VISO

Micro-lipo-filling per il SENO 

Micro-lipo-filling per il GLUTEI 

Micro-lipo-filling per OGNI PARTE del CORPO

Micro-lipo-filling per il SENO - Nessuna Protesi

Aumento del seno con il proprio grasso


Che cos'è il lipofilling?


Il lipofilling del seno è un intervento chirurgico che aiuta a modellare, ingrandire e definire la forma ed il volume di un seno. Consiste nel prelevare grasso da una regione donatrice che, dopo essere stato purificato viene reiniettato in una regione ricevente.


Informazioni generali sul lipofilling:


Il lipofilling  è un metodo naturale, sicuro e che non comporta rischi di allergie, utile per  dare maggior definizione ad alcune zone corporee, come, ad esempio, il seno.
Attraverso questa metodica è possibile estrarre il grasso aspirandolo da zone come le cosce o l'addome, o da qualunque altra sede di prelievo disponibile,  per poi trasferirlo in qualsiasi altra regione corporea.
Il grasso reimpiantato permane nelle aree trattate e, dal momento che si utilizzano le proprie cellule, non si possono sviluppare reazioni allergiche.



Notevoli i vantaggi di questa tecnica di lipofilling:


- il grasso trasferito permane tutta la vita
- è molto economica
- non esiste la possibilità di sviluppare allergie
- dona un risultato estremamente naturale.


Preparazione pre-operatoria al lipofilling:


Come preparazione all'intervento sono assolutamente necessari un esame clinico, alcuni esami di laboratorio, un elettrocardiogramma e, in base al giudizio del chirurgo, una ecografia mammaria.
Bisogna evitare di prendere aspirina per 2 settimane prima e 2 settimane dopo l'intervento. L'aspirina riduce la capacità di coagulazione del sangue e può produrre complicazioni.
Alle pazienti in trattamento con contraccettivi orali si consiglia di interrompere l'assunzione di tali farmaci un mese prima dell'intervento.


L’intervento di lipofilling:


Il lipofilling si esegue in sala operatoria se le zone da trattare, come il seno, necessitano di notevoli volumi di tessuto adiposo e la contestuale liposuzione di prelievo viene eseguita in diverse zone.            

La metodica utilizzata è il lipofilling secondo la tecnica messa a punto da Coleman.
In questo tipo di lipofilling si utilizza un piccolo ago collegato a una siringa, mediante la quale il grasso viene estratto dal sito donatore dove il tessuto adiposo è più compatto: addome, fianchi o coscia. Una volta aspirato, il grasso viene trattato per rimuovere l'eccesso di fluidi e caricato in siringhe e poi con aghi sottilissimi iniettato bilateralmente, sotto e sopra la ghiandola mammaria.
Questo procedimento può essere ripetuto sino ad ottenere la correzione desiderata.


Durata dell'Intervento di lipofilling:


La durata dell'intervento è variabile a seconda dell'estensione e della quantità di grasso da rimuovere e da reimpiantare. Viene eseguito in regime di Day Hospital, ed i pazienti possono tornare a casa già in serata.


L'Anestesia per il lipofilling: 


L'intervento viene generalmente eseguito in anestesia locale. Se necessaria viene associata dalla nostra equipe anestesiolgica una blanda sedazione anche per garantire il massimo comfort oltre che l'assoluta sicurezza.


La Medicazione dopo il lipofilling:


L'intervento si conclude con l'applicazione di una blanda medicazione elastocompressiva per l'area donatrice. Qualche piccolo cerotto per l'area ricevente.

Trattamento post-operatorio Dermoestetica Italiana
Il percorso delle visite di controllo prevede la rimozione dei punti dalla zona di prelievo dopo una settimana
Dopo venti, sessanta giorni e dopo sei mesi il chirurgo operatore controllerà la paziente presso il centro medico.

1/1