ARRIVA LA PRIMAVERA !

La Primavera è il momento migliore per iniziare a pensare

COME ARRIVARE IN FORMA SMAGLIANTE  all'appuntamento estivo

e QUALI PROCEDURE MEDICHE SI POSSONO UTILIZZARE in questa stagione  in  TOTALE SICUREZZA.

Ricordandovi  di rivolgersi SEMPRE a MEDICI SPECIALISTI IN DERMATOLOGIA E CHIRURGIA PLASTICA E ESTETICA che siano realmente ESPERTI nei trattamenti di medicina e chirugia estetica 

PRIMA DELL'ESTATE

 

  • MACCHIE

Non si trattano le macchie in estate, poichè di regola non si usano: 

Quindi è necessario prepararsi adesso, prima dell'Estate

INTERVENTI CHIRURGICI

  • Il periodo della convalescenza è da considerare.

DA CONSIGLIARE IN PRIMAVERA :

  • la  Liposuzionepoichè si devono mettere in conto l’edema ed indossare per 15-20 giorni guaine compressive o calze elastiche che potrebbero rivelarsi difficili da sopportare, se ad esempio la temperatura è troppo alta. Inoltre l’esposizione al sole è sconsigliata per un periodo di 1/2 mesi per evitare le cicatrici e macchie  e permettere alla pelle di adattarsi alle nuove condizioni.

  • Ia Addominoplastica e altri interventi di rimodellamento del corpo come il lifting braccia e il lifting cosce, poichè le cicatrici non devono essere esposte al sole e in caso contrario devono essere protette da creme solari con protezioni molto elevate.

 

IN OGNI STAGIONE

 

ELIMINARE LE RUGHE con:

  • Acido ialuronico, per ogni tipo di ruga e solco, asternersi dal prendere il sole diretto per i primi 2-3 giorni.

  • Botulino, per le rughe di espressione, astenersi dal prendere il sole diretto per i soli primi 3 giorni.

FILI DI RINGIOVANIMENTO E FILI DI LIFTING 

 

I LIFTING CHE CURANO LA PELLE 

Effetto lifting con il solo ACIDO IALURONICO 

Effetto lifitng con la sola IDROSSIAPATITE DI CALCIO 

Effetto lifting con il solo BOTULINO 

 

LIFTING COMPOSITO 

acido ialutonico + botulino 

idrossiapatite di calcio + botulino 

idrossiapatite di calcio + acido ialuronico + botulino 

fili + acido ialuronico 

fili + botulino 

MAPPA DEI NEI

La Visita Specialistica Dermatologica per i Nei si fa normalmente tutto l'anno, ma è molto importante controllare i propri nei prima dell'esposizione al sole

 

COOLSCUPTNG

Scolpire il corpo eliminando definitivante il grasso.

LA VERA ALTERNATIVA ALLA LIPOSUZIONE.

LA CRIOLIPOLISI N° 1 AL MONDO.  Oltre 5 milioni di trattamenti nel mondo.

IN ESCLUSIVA PER LA TOSCANA ! 

 

Esiste comunque il buon senso!

L’estate, escluse alcune procedure, non ha particolari controindicazioni, ma richiede maggiori accorgimenti per il post operatorio.

Gli interventi di chirurgia estetica non sono dettati da urgenza quindi si possono pianificare con calma.  Ma è anche vero che molte pazienti approfittano delle vacanze per non assentarsi troppo dal lavoro! E il periodo della convalescenza è da considerare!

  • Anche per eliminare le palpebre cadenti e le borse agli occhi, la Blefaroplastica, va bene ogni stagione, ma le precauzioni da adottare nel periodo estivo sono di eviatare il sole per 5 giorni finchè non scompaiono i lividi e poi usare una protezione solare totale e gli occhiali da sole. L'intervento si maschera molto bene anche in estate e pertanto è eseguibile con serenità.  

  • Gli interventi di rimodellamento del seno, come mastoplastica additiva, mastopessi e mastoplastica riduttiva, si possono eseguire tutto l’anno, anche a ridosso della bella stagione in quanto i tempi di recupero sono piuttosto brevi. Si può quindi sfoggiare un bel décolleté anche a poche settimane di distanza dall’intervento. L’accortezza da prendere è di non esporsi al sole diretto nelle ore più calde e senza un’adeguata protezione solare e comunque non prima di 2 o 3 settimane.

  • Per l’Otoplastica, l’intervento che correggere le orecchie a sventola, il recupero non è molto lungo, ma potrebbe dare fastidio indossare per 7-10 giorni una fascia elastica e non poter indossare gli occhiali da sole.

Quindi, il buon senso e la cura di noi stessi devono accompagnarci per tutto l'anno, a maggior ragione durante l'estate.

Il sole è un grande alleato, ma deve essere preso nelle ore adatte, seguendo le regole consigliate dal medico e sempre con protezioni molto alte.