Lifting con i Fili del Viso e del Collo

Il Soft Lifting della Pausa Pranzo

Il nostro Centro di Alta Specializzazione in Medicina e Chirurgia Estetica offre ai propri pazienti un'altra Procedura di Medicina Estetica di altissimo livello internazionale, GARANTENDO l'EFFICACIA e la DURATURA dei TRATTAMENTI

In particolare la nostra equipe medica esegue il lifting del viso e del collo con TUTTE le TECNICHE ad OGGI ESISTENTI al MONDO utilizzando la MIGLIORE QUALITA' di FILI in ASSOLUTO.

Il lifting con i fili chiamato anche “soft lifting della pausa pranzo” è un TRATTAMENTO di MEDICINA ESTETICA MINI-INVASIVOINDOLORE, ESEGUITO AMBULATORIALMENTE, in piena SICUREZZA per il paziente che  al termine del trattamento potrà ritornare a svolgere le proprie attività quotidiane.

Il Dott. Emilio Betti insieme al Dott. George Sulamanidze, chirurgo n° 1 al mondo per la tecnica del Lifiting con i fili. 

Lifting con i fili-Scopo:

Lo scopo è di sollevare, distendere, ringiovanire i tessuti, migliorandone l’armonia e la compattezza del viso e del collo. Un Trattamento di Medicina Estetica mini-invasivo chiamato anche "Lifting della pausa pranzo" per la sua breve durata.

Per chi è indicato:

È indicato per i pazienti che desiderano migliorare l’aspetto dell’ovale del volto ed eliminare un’espressione stanca e appesantita. È inoltre consigliato per pazienti che desiderano un ringiovanimento morbido e naturale del volto, senza sottoporsi ad interventi chirurgici complessi e andare incontro a tempi di guarigione troppo lunghi.

L’efficacia del Lifting con i fili:

Guarda il video e ascolta la testimonianza di Gabry, una mia paziente.

  • Un trattamento mini-invasivo, ambulatoriale, indolore, senza cicatrici.  

  • Ringiovanisce il viso e il collo. Il trattamento è effettuto quando il paziente non ha ancora bisogno del lifting tradizionale oppure quando il paziente non ha intenzione di sottoporsi ad un intervento chirurgico  

  • Risolleva ogni parte rilassata e cadente delle guance, viso e del collo, migliorandone l'aspetto del volto.

  • Risolleva anche le sopracciglia cadenti con il lifting del sopraccigli

  • Corregge gli zigomi cadenti con fili di sospensione

Come avviene la procedura:

Con questo trattamento si utilizzano fili sottili, con piccole ancorette, nodi e coni, che vengono fatti passare sotto la pelle nei punti in cui quest'ultima si rilassa.

I fili vengono messi in trazione e risollevano la cute; tale riposizionamento corregge i difetti dovuti al rilassamento cutaneo. Il lifting con i fili può essere eseguito in tutte le aree del viso e del collo, a livello delle guance, della regione mandibolare e a livello delle sopracciglia.

SCHEDA SINTETICA del Trattamento

Il Dott. Emilio Betti, mentre effettua in anestesia locale un lifting con i fili in ambulatorio ad una paziente.

•  Durata della procedura: 30 min 

•  Anestesia: locale con leggera sedazione
•  Ripresa di tutte le attività: dopo 2 giorni
•  Rimozione suture: dopo una settimana
   (le suture si trovano nel cuoio capelluto)
• Accortezze dopo l’intervento: evitare l’esposizione a fonti di calore, (lampade UVA, UVB, raggi solari)
• Durata dei risultati: in base al tipo di fili utilizzati. I migliori    durano oltre 2 anni

Post-trattamento:

Dopo l’intervento è possibile avvertire disturbi transitori assolutamente normali, come un leggero gonfiore e qualche ecchimosi nelle zone trattate che si risolvono nell’arco di una settimana.
Questo tipo di lifting non lascia cicatrici ed è del tutto invisibile, perché non ci sono incisioni, ma solo punture di ago come quando si fanno le punturine con l'acido ialuronico.

I TIPI di LIFTING con i FILI e i MATERIALI UTILIZZATI:

Vi sono vari tipi di lifting, realizzati con tecniche e materiali diversi. 

Noi utilizziamo soltanto i fili più duraturi e con maggior effetto di lifting e ringiovanimento prolungato nel tempo:  

Fili  Silhouette. Durata nel tempo di 2 anni 

Fili d'Oro. Durata nel tempo di 2 anni 

I Fili in PDO (polidiossanone) sono fili molto sottili e si utilizzano lisci o con spine per ringiovanite il tessuto e distenderlo. Noi li utilizziamo soltanto per la bio-stimolazione della pelle e non per il lifting.   Durata nel tempo: 3-6 mesi.

Inoltre, eseguiamo anche TUTTE le Tecniche associate nelle quali si utlizzano i fili insieme ai MICRO-LIFTING CHIRURGICI 

e ai MINI-LIFTING.

I MICRO-LIFTING: sono lifting con incisioni di pochi millimetri che vengono sempre collocate in zone nascoste, come la regione retroauricolare o tra i capelli.

Domande più frequenti

Quando è indicato il lifting non chirurgico ?
E' indicato per cedimenti di piccole entità o quando non si vuole o non si può ricorrere al lifting tradizionale.

Come avviene il lifting dei tessuti del volto se non ho incisioni ?
La pelle non viene per niente scollata e invece la trazione sui tessuti rilassati viene realizzata con dei fili altamente biocompatibili (gli stessi che si utilizzano per le suture chirurgiche) dotati di piccoli uncini, spine o coni, che “agganciano" le strutture facciali permettendone la sospensione.

Quale parte del volto può averne beneficio ?
Questa tecnica permette di risollevare tutte le strutture facciali (sopracciglia, zigomi, guance, collo) con la pressoché totale assenza di gonfiore e lividi e permettendo una rapidissima ripresa post intervento.
Quindi non mi occorre l’anestesia generale?
La procedura viene effettuata in anestesia locale e dura 30 minuti o poco più.

Ho paura di sottopormi ad un lifting tradizionale perchè in televisione vedo molti visi "finti" ed "artificiali". Con il lifting non chirurgico otterrò un risultato naturale ?
Il risultato estetico certamente è più naturale e meno intenso del lifting classico chirurgico pertanto il soft lifting è indicato anche in chi desidera un miglioramento del volto senza avere cicatrici o segni tipici dell’intervento classico