Chirurgia Genitale Maschile

La Falloplastica - Allungamento del Pene e Ingrossamento del Pene

La falloplastica è uno degli interventi più in crescita negli ultimi anni, e rappresenta un trend molto attuale nell’ambito della medicina estetica. Come le regioni più esposte del nostro corpo, i genitali possono presentare inestetismi in grado di compromettere l’autostima e la propria percezione corporea, con ovvie ripercussioni sulla vita sessuale e anche relazionale. Inoltre, la senescenza si manifesta invariabilmente anche a questo livello. Da qui la comparsa di una cosmesi specifica, di tecniche correttive e di ringiovanimento, quali l’utilizzo di filler e la biostimolazione, oppure si può optare per interventi di chirurgia plastica.

Gli interventi di falloplastica sono di diversa natura:

 

- Allungamento del Pene   (ci sono diversi tipi di procedure chirurgiche)

 

- Ingrossamento del Pene o allargamento del Pene (diversi tipi di procedure mediche e chirurgiche) 

 

- Allungamento e allargamento associati  

  (si deve scegliere tra vari tipi di intervento in una rosa ancora più ampia a seconda del caso) 

 

Primo Step (primo passo): 

inanzitutto è necessario capire qual'è l'esigenza della persona nello specifico e quindi è necessaria una visita accurata per comprendere se ciò che è richiesto è possibile da realizzare.

 

Secondo step (secondo passo): 

stabilito che ci sia l'indicazione all'intervento va scelto il tipo di intervento più adatto per il caso specifico. Oggi abbiamo varie possibilità con procedure che ci consentono allungamenti e allargamenti con metodiche diverse: dall'utilizzo del proprio grasso per ingrossare il pene, all'acido ialuronico. Per l'allungamento gli interventi sono di molte tipologie e si eseguono metodiche diverse a seconda del caso: la liposcultura sovra pubica, la plastica della pelle a V-Y, la resezione del legamento sospensore del pene, la plastica peno-scrotale, ecc.; 

 

 

La cosa più importante è valutare caso per caso e cercare di soddisfare le esigenze del paziente, quando ciò è indicato e possibile. 
 

L'utilizzo del laser nelle tecniche di falloplastica consente di avere un minor sanguinamento durante l'intervento, con tempi operatori più brevi, inoltre permette di scolpire molto precisamente le aree di riduzione del grasso intorno al pene (l'area pubica in primis). 
 

Costi: Il range dei costi è ovviamente altrettanto ampio: si va dalle 900 euro per l'ingrossamento con acido ialuronico ai 4 - 6 mila euro per l'esecuzione di altri interventi di allungamento e ingrossamento associati. 
 

Se desidera chiedere un appuntamento per valutare il suo caso il numero di telefono è Cell: 329 1108958 specificando soltanto che deve fare una visita di 1 ora (non occorre che dica altre cose). La visita per la falloplastica necessità di molto tempo perchè si debbono spiegare al paziente moltissime cose. 

 

Per ovvie ragioni non inseriamo fotogrefie dei prima e dopo essendo questo sito pubblico e non riservato.