Il Botulino

Il Miglior Trattamento per le Rughe di Espressione

Il BOTULINO è un trattamento di MEDICINA ESTETICA di RINGIOVANIMENTO del viso ed offre risultati davvero sorprendenti.  

Lo scopo estetico del trattamento è distendere le rughe d'espressione con effetto lifting anti-invecchiamento. Perciò si utilizza nelle rughe causate dalla contrazione muscolare.

Il TRATTAMENTO è INDOLORE, ESEGUITO AMBULATORIALMENTE, SENZA ANESTESIA.

Il botulino che cosa è ?

Dopo gli Stati Uniti anche in Italia, come in Europa, si è diffuso sempre più l’utilizzo della tossina botulinica di tipo A, per il trattamento delle rughe del viso.

Il BOTULINO è un farmaco utilizzato in medicina da oltre 20 anni con oltre un milione di pazienti TRATTATI in 70 PAESIdel MONDO.

L’uso ESTETICO del BOTULINO è stato APPROVATO già dal 2002 negli USA dalla FDA (Food and Drug Administration – il severissimo organo di controllo sui farmaci americano).  Anche in Italia, per la capacità di rilassare il muscolo con un’azione locale e selettiva, era già utilizzato per curare molte malattie neuromuscolari. Il botulino è efficace anche per la correzione dell’eccessiva sudorazione o iperidrosi.

Guarda il video e ascolta la testimonianza e di Monica, una mia paziente.

Perché scegliere DermoEstetica Italiana ?

1) SICUREZZA e QUALITA' del BOTULINO scelto il PIU' SICURO e TESTATO al mondo e  AUTORIZZATO dal Ministero della Salute.

2) l’ECCELLENZA dei MEDICI SPECIALISTI dei nostri Centri di Alta Specializzazione in Medicina e Chirurgia Estetica.
L'Esperienza nelle tecniche di somministrazione,

con PROTOCOLLI che GARANTISCONO SICUREZZA,EFFICACIADURATURA dei tratamenti. 

Dopo ogni trattamento rilasciamo il certificato di garanzia di ogni fiala di botulino utilizzato.

La SICUREZZA e l’EFFICACIA del trattamento dipende dall’ESPERIENZA del MEDICO SPECIALISTA in DERMATOLOGIACHIRURGIA ESTETICA PLASTICA e RICOSTRUTTIVA e dalla Scelta del Botulino.

Una presenza internazionale di alto profilo quella del Prof. Woffles Wu di Singapore, in questa foto insieme ad Dott. Emilio Betti a Firenze Domenica 25 Settembre 2016, per presentare la NUOVA TECNICA di impiego del botulino per il ringiovanimento della pelle.

Ricordare sempre che: il trattamento deve essere personalizzato in base alle specifiche caratteristiche morfologiche individuali di ogni persona, pertanto è fondamentale l’esperienza del medico specialista per valutare le diverse necessità di ogni singolo caso.

Quali sono le cause di invecchiamento del viso. ?

Il passare del tempo comporta l’invecchiamento con conseguente diminuzione della tonicità cutanea.
 

Ad ogni espressione del volto i movimenti dei muscoli mimici provocano una contrazione e un rilassamento della pelle. Questa attività favorisce la formazione di rughe sul viso, con i muscoli mimici costantemente in contrazione e le sopracciglia aggrottate. Il risultato è un viso solcato da rughe d’espressione, dall’aspetto stanco, imbronciato e dall’aria cupa.

Ci sono però altre cause (fattori esterni e fattori genetici) che concorrono a formare le rughe.

I fattori esterni che causano la formazione delle rughe sono i raggi solari UV, alimentazione squilibrata, fumo, alcool, poca attività fisica, disidratazione e mimica eccessiva.

I fattori genetici che favoriscono la formazione delle rughe sono rigenerazione cellulare lenta, cambi ormonali, assottigliamento del pannicolo adiposo, rallentamento nella produzione di collagene e specifica predisposizione genetica

Come agisce il botulino ?​

Il trattamento agisce direttamente sui muscoli responsabili della formazione delle rughe di espressione.
Evita la contrazione dei muscoli che danno origine ed approfondiscono le rughe.

Prima

Dopo

La tecnica di somministrazione del botulino

Si iniettano piccolissime dosi che sospendono l’impulso nervoso diretto ai muscoli interessati, lasciando integra la funzionalità di tutti gli altri. 

Si usa un ago sottilissimo e la seduta ha la durata di 10 minuti, dopodiché si può tornare tranquillamente alle proprie normali attività.  

Al paziente gli sarà chiesto di contrarre i muscoli facciali per corrugare la fronte, aggrottare le sopracciglia o arricciare il naso. In questo modo vengono individuati i muscoli che saranno trattati dal medico.  

Per cosa si utilizza ?

 rughe della fronte
rughe tra le sopracciglia e sopra il naso
• rughe del contorno occhi
  
periorbitali ("zampe di gallina")
• desiderio di aspetto fresco e riposato, di
  ringiovanimento facciale anti-età, effetto lifting
  non chirurgico

• rughe del labbro superiore “codice a barre”
  e del labbro 
inferiore
• per sollevare gli angoli della bocca e per le
  rughe del mento
• per distendere le rughe del collo 
  
(bande del muscoloplatisma)
• infine anche per ridurre l’eccessiva
  sudorazione
(iperidrosi).

La durata del trattamento

Dopo il trattamento non ci saranno medicazioni e il paziente riceverà tutte le indicazioni relative ai comportamenti da tenere nelle prime ore successive alla seduta .

L’applicazione del Botulino comincia ad essere visibile dopo 4-5 giorni, quando cioè comincia il processo di rilassamento del muscolo corrugatore e una progressiva distensione cutanea. 

Il trattamento ha una durata complessiva di circa 4-6 mesi. Non ci sono particolari effetti secondari alle iniezioni di Botulino e il trattamento potrà essere ripetuto successivamente.

Per eliminare o attenuare fortemente le rughe sono necessarie 2 sedute all’anno, in alcuni casi (attori-attrici, modelle, personaggi del modo televisivo) anche semplicemente nei soggetti ipercinetici , cioè quelli che hanno una mimica facciale eccessiva si richiede una ulteriore seduta annuale.