Prof. Emilio Betti
MEDICO CHIRURGO
Chirurgo Estetico e Dermatologo - Direttore DermoEstetica Italiana
Docente e Tutor Universitario Dermatologia, Medicina Rigenerativa e Medicina Estetica
MASTER IN CHIRURGIA ESTETICA
SPECIALISTA IN DERMATOLOGIA E MTS
DERMATOLOGO PLASTICO – ISPLAD – CENTRI LASER
Consulente Lega Tumori di Pisa - LILT
Responsabile Scientifico Nazionale Tutela Medici Estetici e per la Regione Toscana
Consulente Tecnico D’Ufficio – CTU - del Tribunale di Lucca per il danno estetico
Consulente Specialista Arma dei Carabinieri
Visite su appuntamento: Centri Medici Cell. 329 110 89 58
La Blefaroplastica Non Chirurgica delle Palpebre
La blefaroplastica non chirurgica è una valida alternativa alla chirurgia per chi desidera migliorare l'aspetto delle palpebre senza sottoporsi a un intervento chirurgico. Si effettua in ambulatorio, con una semplice crema anestetica ed in meno di un'ora si può tornare a casa. È importante affidarsi a un medico estetico qualificato per ottenere i migliori risultati. Ci sono varie apparecchiature per la blefaroplastica ma il Gold Standard a livello internazionale è il laser CO2 frazionale o frazionato, quello che offre i migliori risultati. La blefaroplastica non chirurgica è una procedura medica molto richiesta ed è effettuato per ringiovanire le palpebre e lo sguardo e restituire uno sguardo più aperto con un netto miglioramento del campo visivo.
Come sempre prima richiedi la sicurezza: Quindi scegli un medico estetico qualificato
Come scegliere un medico estetico qualificato?
Ecco alcuni consigli per scegliere un medico estetico qualificato per la blefaroplastica non chirurgica:
Assicurarsi prima che il medico sia iscritto all'ordine dei medici e soprattutto che sia un vero esperto di medicina estetica, verifica sempre il suo curriculum.
Richiedere una visita medica specialistica per valutare se hai le giuste indicazioni per questa procedura medica e se questa è adeguata alle tute esigenze e aspettative, oppure necessiti invece di una blefaroplastica chirurgica.
in sede di visita ti saranno fornite tutte le informazioni precise e dettagliate sui trattamenti che vengono effettuati e sui risultati che si possono ottenere e tutte le riposte alle domande che avrai.
Gli occhi sono l’elemento di maggiore spicco e comunicatività del viso. Uno sguardo stanco e triste invecchia l’intero viso, così come occhi vivaci e giovani danno un’espressione dinamica a tutta la persona.
Quando è utile la blefaroplastica ?
La procedura della blefaroplastica non chirurgica consente di correggere i difetti e inestetismi che invecchiano la fisionomia delle palpebre e offrono un vero e proprio antinvecchiamento per lo sguardo.
INDICAZIONI PER LA BLEFAROPLASTICA NON CHIRURGICA
-
Eccesso di pelle delle palpebre superiori che, rilassata, scende in basso verso le ciglia e riduce la visuale.
-
Sguardo triste e aspetto “stanco” della zona occhi.
-
Rigonfiamento e cedimento delle palpebre superiori o inferiori, migliorano anche le borse e le occhiaie.
Il tipo di procedura medica
La blefaroplastica non chirurgica delle palpebre consiste nel ridurre la pelle delle palpebre in eccesso, sia per le palpebre superiori che per le palpebre inferiori, attraverso l'utilizzo del laser frazionale
Con la blefaroplastica non chirurgica è anche possibile modificare la forma dello sguardo mediante il sollevamento delle parti più laterali delle palpebre ica e cantopessi).
Blefaroplastica non chirurgica superiore
La blefaroplastica non chirurgica superiore si effettua per eliminare l'eccesso di pelle che di conseguenza crea delle pieghe antiestetiche. Nei casi più avanzati questa patologia può diventare un problema anche funzionale - le pieghe possono arrivare a coprire tutta la palpebra limitando il campo visivo. Anche nei casi peggiori, quando si rifiuta un intervento chirurgico di blefaroplastica, la procedura non chirurgica con il laser è in grado di migliorare la condizione
Blefaroplastica non chirurgica inferiore
Gli eccessi di pelle che si formano nella palpebra inferiore si evidenziano come grinze che raggiungono vari gradi di inestetismi.
La visita specialistica prima dell'intervento
Il medico estetico esperto in blefaroplastica non chirurgica effettuerà una visita accurata al paziente prima della procedura con il laser, per valutare lo stato dei tessuti, il rilassamento della pelle delle palpebre, l'opportunità di eseguire questo tipo di procedura o meno su ogni specifico paziente, compresa la condizione generale del viso.
Durante la visita sarà illustrata al paziente la tecnica migliore da utilizzare per il suo difetto delle palpebre se la blefaroplastica non chirurgica o quella chirurgica.
Comunque in ogni caso, anche se il difetto è molto importante e sarebbe indicata la blefaroplastica chirurgica è sempre possibile eseguire la blefaroplastica con il laser, quando il paziente rifiuti l'intervento chirurgico.
Cioè anche nei casi più gravi si ottengono miglioramenti, anche importanti e i risultati sono visibili e apprezzabili
La blefaroplastica non chirurgica laser
La blefaroplastica non chirurgica di maggiore sicurezza e efficacia superiore si esegue con il laser CO2 frazionale che è l'apparecchio elettromedicale più potente per eseguire questa procedura medica.
Il laser CO2 frazionato o frazionale è il Gold standard a livello internazionale per effettare una blefaroplastica non chirurgica con i migliori risultati.
In molti centri nei quali non si dispone di un laser CO2 vengono utilizzate anche altre apparecchiature portatili come il F.EL.C. o PLEXR che è un dispositivo elettrico che sfrutta la ionizzazione dei gas presenti nell’aria per generare una piccola scossa elettrica che agisce a livello dell’epidermide.
La blefaroplastica non chirurgica è una tecnica sicura ed efficace, ma è importante rivolgersi a un medico estetico qualificato per assicurarsi di ottenere i migliori risultati.
Il laser C02 è ad oggi il laser più potente utilizzato in medicina estetica, dermatologia e chirurgia estetica e permette di ottenere risultati massimali rispetto agli altri laser o apparecchi elettromedicali.
La luce laser fa contrarre la pelle ma riesce anche a stimolare un certo grado di contrazione e di ringiovanimento del muscolo che sta sotto la pelle ottenendo risultati più duraturi rispetto a tutte le altre tecniche non chirurgiche.
Per la blefaroplastica inferiore non chirurgica con il laser si inizia a trattare al di sotto delle ciglia delle palpebre inferiori e ci si estende fuori delle palpebre per almeno 1 cm verso l'esterno e si può trattare anche l’area delle zampe di gallina, per ringiovanirle. La pelle si contrae e si compatta e il trattamento ben eseguito deve anche darle una direzione del ringiovanimento che va verso l'alto e verso l'esterno, mettendo in tensione la palpebra. molto sottili.
Prima, durante e dopo la blefaroplastica non chirurgica laser
La blefaroplastica non chirurgica con il laser è un trattamento medico, non chirurgico, che viene dopo la semplice applicazione di una crema anestetica, solo in pochissimi casi selezionati si ricorre ad una minima anestesia locale, Dopo aver atteso il tempo che la crema anestetica sia efficace si esegue la procedura laser che ha la durata di circa 30 minuti.
Appena terminata la procedura laser il paziente può tornare a casa e deve applicare una semplice crema antibiotica per alcuni giorni e naturalmente la protezione solare totale.
Naturalmente si avrà gonfiore dopo la procedura, la cui durata varia da paziente a paziente da 24 a 78 ore, che si riduce nel tempo e varia, come varia anche il rossore in base alla reazione individuale, ma anche in funzione al tipo di trattamento prescelto, se di maggiore o minore potenza.
La seduta laser per la blefaroplastica non chirurgica si può adattare alle esigenze del paziente e al risultato che si vuole ottenere.
I risultati della blefaroplastica non chirurgica sono visibili già dopo il primo trattamento, ma per ottenere un risultato ottimale si può effettuare un protocollo che comprende 3 sedute, a distanza di circa un mese l'una dall'altra.
I risultati della blefaroplastica non chirurgica con il laser
La blefaroplastica non chirurgica, detta anche blefaroplastica non ablativa, è una tecnica di medicina estetica che permette di eliminare la pelle in eccesso delle palpebre senza ricorrere alla chirurgia.
Questo procedura non chirurgica dona una immagine più riposata e serena al volto. Il processo di guarigione è graduale e bisognerà attendere qualche settimana per ammirare il risultato davvero finale. I segni della procedura schiariscono progressivamente e i risultati durano a lungo nel tempo e sono comunque legati ai seguenti fattori: stile di vita, esposizione solare, ereditarietà, invecchiamento.
Nei nostri centri medici, la blefaroplastica non chirurgica viene eseguite utilizzando apparecchiature di alta qualità: il laser CO2 ad anidride carbonica frazionata di ultima generazione.
La blefaroplastica non chirurgica laser è una valida alternativa alla chirurgia per chi desidera migliorare l'aspetto delle palpebre senza sottoporsi a un intervento chirurgico. È importante affidarsi a un medico estetico qualificato per ottenere i migliori risultati per efficacia e sicurezza.
Nel decidere la fattibilità e la metodologia della procedura da scegliere il medico esperto tiene conto del tipo e della struttura della pelle, delle caratteristiche individuali, dell'età del paziente e della gravità dei difetti.
Eseguiamo tutte le alternative terapeutiche ad oggi conosciute senza chirurgia
Blefaroplastica con laser
Fili di sollevamento per Lifting palbebre superiori
Lipofilling per le palbebre inferiori
Blefaroplastica chirurgica
Ringiovanimento delle palpebre con acido ialuronico