MESOTERAPIA 

PER LA CURA DELLA CELLULITE

Mesoterapia per la Cura della Cellulite 

Oggi la CELLULITE si CURA EFFICACEMENTE con alcune TERAPIE MEDICHE:

  • La Mesoterapia 

  • La Radiofrequenza

  • Cellfina 

E con protocolli associati: mesoterapia + radiofrequenza 

Lo scopo del trattamento medico estetico di mesoterapia è combattere la cellulite, intervenendo sulla ritenzione idrica e sulla fibrosi, migliorando l’aspetto delle zone colpite dalla cellulite e dalla pelle a buccia d’arancia.

Che cos’è la Mesoterapia e a cosa serve

La mesoterapia è un trattamento medico che viene effettuato in tutte le pazienti che hanno il problema estetico della cellulite.
Si tratta di un metodo che comporta l’iniezione distrettuale di un cocktail di farmaci in dosi adeguate su di una determinata zona affetta da cellulite.
Ogni farmaco ha la propria funzione favorendo in generale cosi l’eliminazione dei liquidi in eccesso, la disintossicazione dell’organismo e un miglioramento della tonicità e della elasticità della pelle nella zona trattata.

Quando è utile effettuare il trattamento

  • Cellulite o panniculopatia edematofibrosclerotica (P.E.F.S.)

  • Adiposità localizzata 

  • Tonificazione e atrofizzazione tissutale

  • Antiaging della pelle 

Quali farmaci vengono somministrati con la scleroterapia
 

I farmaci da utilizzare sono rivitallizzanti per la pelle, capillaro-protettori, antinfiammatori, antiedemigeni e variano a secondo del tipo di patologia che si desidera trattare. 
Tali sostanze vengono diluite in soluzione fisiologica con piccole quantità di anestetici, e vengono iniettate a livello dermico superficiale e non ai livelli più profondi.

Come avviene il trattamento

Prima del trattamento effettuiamo una visita medica specialistica per definire una diagnosi accurata. A questo proposito consigliamo sempre ai pazienti di rivolgersi ad un medico esperto e preparato, che possa garantire la massima sicurezza e il miglior risultato finale.

Definita la diagnosi, prima di un ciclo di Mesoterapia viene  sempre effettuato un test cutaneo di sensibilità ai farmaci utilizzati, per verificare che la paziente non soffra di allergie più o meno gravi.
I farmaci vengono iniettati a piccole dosi sotto la pelle, utilizzando un solo aghetto sottilissimo e cortissimo, più corto di 4 mm. 

Non utilizziamo più i multiniettori che contengono da 3 a 18 aghi, perchè provocano troppo fastidio alle pazienti.  Utilizzando un solo aghetto il trattamento è indolore e non occorre fare l’anestesia che comunque si puo’ sempre aggiungere in piccole quantità ai farmaci iniettati.

Come avviene il trattamento

Solitamente un ciclo di mesoterapia comprende da 8 a 15 sedute con frequenza settimanale, e successivamente si consiglia di effettuare mensilmente una seduta di mantenimento per stabilizzare i risultati ottenuti.

Il ciclo di cura può essere associato al linfodrenaggio e ad altri trattamenti di Medicina Estetica come la radiofrequenza, la cavitazione o al Coolsculpting, trattamento molto efficace per ridurre la massa grassa.

Inoltre per ridurre l'adiposità localizzata la microlipocavitazione ambulatoriale o in alternativa con una tecnica chirurgica come la liposcultura (liposuzione di nuova generazione, lipoaspirazione)

Possono essere inoltre prescritti dal medico farmaci per via orale che agiscano sulla circolazione veno-capillare e linfatica, e inoltre l'utilizzo di emulsioni, gel o creme riducenti e snellenti.